Il mio nome è Jo Vittorio, sono un appassionato fotografo specializzato in paesaggio e Architettura contemporanea. Alcune mie foto sono state pubblicate in una tra le gallerie d’arte contemporanea on-line più esclusive 1X.com. Sono stato tra i vincitori Eisa Maestro 2014 selezione italiana.

Jo Vittorio Fotografo

Nato nella splendida città di Catania, dove vivo attualmente.

In realtà Jo è il soprannome che ho sempre avuto sin da quando sono nato. Sicuramente questo nome mi è stato coniato dai miei genitori a causa del fatto che più membri dei miei parenti portassero lo stesso nome di battesimo, (Ma questa è un altra storia).

Ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia all’età di 16 anni (erano la fine degli anni 80).

In quel periodo trascorrevo gran parte del tempo nella mia camera oscura per sviluppare e stampare le mie foto, scattate con una vecchia Reflex analogica Zenith.

Della fotografia non ne ho mai fatto una professione, questo mi ha permesso di restare libero da qualsiasi vincolo.

Oggi grazie alla passione per la fotografia realizzo fotografie di paesaggi o fotografia di centri urbani e fotografia di architettura contemporanea.

La Fotografia di paesaggi mi dà  la possibilità di esplorare aree nascoste, dal mare alla montagna, trascorro molto del mio tempo alla scoperta di nuovi paesaggi in giro per l’Europa, dedicando il mio tempo sia alla fotografia che alla condivisione, dispensando consigli per chiunque voglia avvicinarsi a questa bellissima passione.